Studio Commercialista-CAF dott. Froso

Servizi

Servizi contabili

L'elaborazione e la corretta registrazione dei dati contabili: non solo un obbligo di legge ma una valenza strategica di tipo informativo. L'elaborazione della contabilità è talvolta considerato solo un obbligo legale da sostenere.In realtà gestire in modo superficiale  il dato contabile" grezzo" significa sin dall'inizio dare origine a comportamenti fiscali o civilistici scorretti.Ogni singola operazione aziendale va interpretata e correttamente inquadrata alla luce dei principi contabili, il piano dei conti deve essere costruito basandosi sulle necessità sia dell'imprenditore che di altri portatoti di interesse. I compromessi in tal senso vanno attentamente studiati.Il bilancio di esercizio e il dichiarativo fiscale sono basati sulla corretta rilevazione delle scritture contabili.

Il servizio che offro è personalizzato, basato su tariffe oneste in relazione alla dimensione dell'impresa.

Consulenza per Enti No Profit

Buste paga e consulenza del lavoro

Il modello 730 e il modello Redditi

Il servizio di dichiarazione fiscale per persone fisiche o imprenditori, società ed enti non commerciali costituisce il "cuore" dell'attività di un commercialista tributarista. Il modello 730 viene direttamente da me curato e trasmesso tramite il C.A.F. Tutela fiscale del contribuente S.r.l.: una tariffa particolarmente conveniente e un servizio personalizzato sono i due elementi che caratterizzano il servizio. Il modello Redditi viene utilizzato quasi esclusivamente dai soggetti titolari di partita iva e consente di compensare diverse posizioni tra tributi e contributi di diversa natura. Anche questo servizio viene offerto a tariffe particolarmente convenienti e con la sicurezza della supervisione diretta del professionista per la trasmissione telematica.

Il modello 770

Questo modello viene utilizzato dal sostituto d'imposta per dichiarare i compensi erogati e le ritenute fiscali praticte ai dipendenti, collaboratori o professionisti consulenti.
Anche questo servizio viene offerto a tariffe particolarmente convenienti e con la sicurezza della cura diretta della trasmissione telematica.

Consulenza tecnica

Una valutazione di azienda, di una partecipazione societaria, di un bene possono essere richiesti dal privato in sede ad esempio di una procedura arbitrale o di un giudizio in una causa presso il Tribunale o il Giudice di Pace. Tariffe eque e personalizzate garantiscono il richiedente da "sorprese" circa il costo della procedura. Quale consulente tecnico del giudice presso il Tribunale di Genova sono stato abilitato per le sub categorie lettere A (amministrazione e liquidazione di aziende), C (valutazione di aziende e patrimoni), G (consulenza in materia tributaria).

Revisione legale

Per il servizio di revisione legale in qualità di Revisore Legale sono iscritto presso il Registro tenuto dal Ministero di Grazie e Giustizia e sono disponibile a valutare proposte presso Enti Non Profit e O.N.L.U.S nonchè società di capitali. Sono anche iscritto presso il Registro Revisori degli Enti Locali ed effettuo revisione legale per Comuni ed Enti Locali.

L'analisi di impresa, piani budgetari e finanziari, business plan

Il singolo imprenditore, curatore di un'idea iniziale vincente, ricco di coraggio, ha bisogno sempre più di essere circondato di informazioni che forniscano il quadro di riferimento attuale e prevedibile della sua "creatura". Le stesse strutture creditizie hanno ormai obblighi di monitoraggio in questo senso.
Ecco la necessità di un professionista che sia economista di impresa, analista, che accompagni l'imprenditore attraverso uno studio periodico dei dati e una rappresentazione chiara degli stessi, sia a consuntivo che in sede di pianificazione futura.
I problemi si annidano all'interno di una struttura aziendale, anche apparentemente vincente sul mercato: questo è il momento utile per intervenire e "studiare" in maniera approfondita la realtà d'impresa. Mi propongo quindi di affiancare l'imprenditore con una analisi di impresa completa che individui le aree di "rischio".

Gli altri servizi offerti: IMU, TASI, ricorsi tributari e gestione del contenzioso tributario, consulenza societaria.


In ambito fiscale interveniamo nei seguenti settori: 

» Assistenza e consulenza in materia di imposte dirette ed indirette 

» Servizi telematici per l’espletamento degli adempimenti fiscali 

» Consulenza sulla tassazione internazionale 

» Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale 

» Assistenza nel contenzioso Tributario 

» Assistenza nei rapporti con l’Amministrazione fiscale 

» Revisione Fiscale

 

Inoltre lo studio permette i seguenti servizi innovativi

> Area riservata con predisposizione di prima nota contabile

» Inserimento di fatture di tipologie costi e vendite

» Invio automatizato dei documenti ai clienti